Villaggio della Foglia

Madara Uchiha, Nei suoi occhi alberga il vero Sharingan, un'autentica calamita per il Villaggio della Foglia

« Older   Newer »
  Share  
MadaraUchiha97
view post Posted on 21/8/2013, 12:12




Storia
Nato in un'epoca in cui i villaggi non esistevano ed i vari clan ninja erano in lotta tra loro, Madara si distinse nel suo clan per il possesso di un chakra particolarmente forte. Sin dagli albori fu in rivalità con suo fratello Izuna ed entrambi, spinti dal desiderio di aumentare la propria forza al fine di proteggere il Clan, risvegliarono per primi nel Clan Uchiha un potere superiore allo Sharingan, lo Sharingan Ipnotico. Con il passare del tempo, grazie a questa sua abilità oculare ed all'appoggio del fratello, riuscì ad assumere il comando del Clan.
Tuttavia l'utilizzo prolungato dello Sharingan Ipnotico rivelò a Madara il punto debole di quest'abilità, consistente in una progressiva perdita della vista, fino ad arrivare alla cecità. Per evitare di perdere la vista Madara prese gli occhi del fratello - strappandoglieli secondo la versione di Itachi, mentre per Tobi fu Izuna stesso a donare i suoi occhi, in modo che suo fratello potesse proteggere e guidare gli Uchiha. Il trapianto degli occhi del proprio fratello gli permise di acquisire, primo tra gli Uchiha, lo Sharingan Ipnotico Eterno, una nuova arte oculare che non aveva più l'effetto collaterale della perdita della vista.
Conoscendo la sua forza e quella del clan, numerosi committenti iniziarono a rivolgersi agli Uchiha, unici ninja in grado di contrapporsi validamente all'altro Clan ninja preponderante al tempo, il Clan Senju, guidato da Hashirama Senju. I due Clan si combatterono a lungo sino a quando, contro la volontà di Madara, conclusero una tregua e decisero di fondare assieme il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco, spronati in tale direzione dal Daimyo locale. Tempo dopo il villaggio elesse Hashirama come Primo Hokage con grande disappunto di Madara, che iniziò a temere che gli Uchiha sarebbero stati sterminati dai Senju. Durante questo periodo fu un ninja di Konoha ed avvicinò Mu ed Onoki informandoli che, nonostante l'alleanza stretta con Konoha, il suo villaggio sarebbe rimasta la potenza dominante e che da quel momento in poi, avrebbero obbedito alla volonta della Foglia. In seguito li sconfisse entrambi.
Realizzando di non poter ottenere il titolo di Hokage cercò di convincere gli Uchiha ad opporsi alla nomina. Ma gli Uchiha lo rinnegarono e Madara abbandonò il villaggio, salvo poi ripresentarsi in cerca di vendetta tempo dopo al comando della Volpe a Nove Code. Hashirama e Madara si affrontarono in un'ultima epica battaglia nella Valle dell'Epilogo ma, a causa di Mito Uzumaki (che sigillò in sé la Volpe), non riuscì a sconfiggere il rivale e venne ritenuto morto alla fine dello scontro.
Riesce comunque a sopravvivere, nonostante la sconfitta, ad ottenere il DNA di Hashirama che usa per risanare le sue ferite. Anche se non accadde nient'altro dopo il trapianto, non appena la sua vita arriva alla sua fine naturale il Rinnegan si risveglia nei suoi occhi. Oltre all'arte oculare acquisisce anche l'Arte del Legno e, con sia DNA Uchiha che Senju, l'abilità di evocare la Statua Diabolica. In seguita trapianta il suo Rinnegan negli occhi di un giovanissimo Nagato senza che questi se ne accorga e ripristina il suo occhio sinistro con uno Sharingan. Anni dopo, quando incontra un giovane Obito, Madara si è ridotto ad usare la Statua come sistema di supporto vitale, ricevendo costantemente chakra per evitare di morire. Inoltre, dalle cellule prese ad Hashirama, Madara ha usato la Statua per coltivare un clone vivente del suo rivale.
Durante la Terza Guerra Mondiale Ninja, salva Obito Uchiha, sopravvivssuto all'attacco al ponte di Kannabi, e sostituendo la parte mancante del suo corpo con masse artificiali coltivate dal clone di Hashirama; dice inoltre ad Obito che avrebbe ripagato lentamente il suo debito.
In seguito Madara lascia a guardia del giovane ninja lo Zetsu Bianco ed uno con forma a spirale (Zetsu Spirale per comodità) per aiutarlo nella riabilitazione così da potergli essere utile non appena sveglio. Dopo il ritorno di Obito al covo, così come aveva predetto, Madara è contento della sincerità del giovane nel seguire i suoi ideali e lo intrappola in un genjutsu dove gli racconta dell'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione e del Decacoda. Gli racconta di come ha risvegliato il Rinnegan, garantendosi l'accesso al contenitore vuoto del Decacoda e della coltivazione delle cellule di Hashirama. Gli insegna molte tecniche proibite degli Uchiha, del Rinnegan e dell'Arte Yin-Yang. Prima di morire crea inoltre lo Zetsu Nero inserendo la sua coscienza nello Zetsu Bianco e parte della sua volonta nei recettori di chakra che si stagliano dalla Statua. Dopo aver fatto tutto, Madara si stacca dalla Statua e con le sue ultime parole dice ad Obito di aver cura del suo nome fino al momento della sua resurrezione.
Quarta Guerra Mondiale Ninja
Prima dello scoppio della guerra, Kabuto Yakushi resuscita, con la tecnica del'Edo Tensei, Madara Uchiha, presentandolo come l'asso nella manica con il quale induce Tobi, che per lungo tempo aveva fatto credere di essere lo stesso Madara per indurre le Cinque Grandi Terre alla guerra, ad allearsi con lui.
A guerra inoltrata, a sorpresa Kabuto, tramite Mu, evoca la bara contenente il corpo di Madara per sbloccare la situazione dell'Akatsuki perchè con l'arrivo di Naruto la guerra era in procinto di esser vinta dall' Alleanza degli Shinobi. Una volta risvegliato, Madara presume che Nagato abbia finalmente usato il Gedo Rinne Tensei per riportarlo in vita; ma Mu lo informa che in realtà è in vita grazie all'Edo Tensei. Notando il coprifronte dell'alleanza, Madara chiede chi sia l'utilizzatore dell'Edo Tensei, e in risposta Kabuto prende il controllo di Mu informando Madara che era stato resuscitato più forte di prima. Madara chiede a Kabuto quanto in realtà sà sulle proprie capacità ed egli, ammettendo di non saper niente, gli chiede una dimostrazione.
Avendo pieno controlo suoi suoi movimenti, Madara si appresta ad affrontare la Quarta Divisione, Gaara, Onoki ed una copia di Naruto. Si dimostra subito un avversario estremamente potente tanto da lanciare una tecnica di fuoco molto più potente della Palla di Fuoco Suprema, per poi uccidere vari ninja solo con una spada. Durante un attacco di Naruto dall'alto rafforzato da Onoki dal basso, Madara attiva il suo Sharingan Ipnotico Eterno usando Susanoo come scudo per salvarsi, Gaara però riesce ad estrarre Madara dalla gabbia del Susanoo ed a metterlo in linea con il Rasen-Shuriken di Naruto.
Madara attiva il Rinnegan nei suoi occhi e grazie ai poteri del Mondo dei Preta, assorbe la tecnica di Naruto; in seguito evoca due enormi meteoriti dal cielo. La prima meteora viene bloccata da Onoki, ma lo Tsuchikage non riesce a respingere anche la seconda che devasta il suolo e l'alleanza. Dopo aver usato questa tecnica Madara prova ad evocare la Volpe a Nove Code e non riuscendoci viene informato da Kabuto che essa è sigillata dentro Naruto. Informato poi dell'appartenenza di Naruto al Clan Uzumaki, Madara usa la Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa che viene contrastata da Naruto potenziato dalla Volpe.
Allo scontro si aggiungono Mei Terumi, Tsunade e A ed insieme i Cinque Kage si apprestano ad affrontare Madara, che viene messo non troppo in difficoltà dalle strategie combinate dei Kage. Durante la battaglia si scopre che sul petto di Madara è presente il volto di Hashirama, il che spiega la sua capacità nell'usare l'Arte del Legno, e, presumendo l'appartenenza di Tsunade al clan Senju, la schernisce poichè non possiede né l'Arte del Legno né le arti mediche del suo antico rivale, ma viene zittito dalla donna che dice di aver ereditato qualcosa di molto più importante: la Volontà Ardente.
Riconoscendo la vera forza dei suoi avversari, avversari all'altezza del titolo di Kage, Madara decide di ricompensarli mostrando la sua vera potenza, il Susanoo Perfetto che dimostra di essere superiore perfino ai Cercoteri.
Madara rischia però di sparire quando l'Edo Tensei viene annullato, ma mentre la sua anima sta per lasciare il mondo terreno Madara riesce a spezzare il contratto di richiamo dell'Edo Tensei, unico vero punto debole della tecnica. Così ottiene un corpo immortale, con il chakra che non si esaurisce mai, e soprattutto non può più essere controllato. A questo punto Madara decide di catturare la Volpe, ma Onoki lo blocca. Nonostante tutto, Madara riesce a sfuggire ai Kage raggiungendo Obito e notando che si è "divertito molto". Quando Naruto domanda dei Kage, si viene a scoprire che Madara li ha ridotti tutti in fin di vita, con ferite molto gravi, Tsunade è stata persino tagliata in due.
In seguito Hashirama Senju il suo storico rivale ritornerà in vita assieme ai precedenti hokage tramite edo tensei utilizzato da Orochimaru,Madara in questo frangente si troverà a suo agio volendo appositamente ingaggiare battaglia contro il suo rivale Hashirama. Tuttavia ad un certo punto tenterà di diventare la forza portante del dieci code attraverso Obito Uchiha, rivelando una parte di zetsu nera dormiente nel corpo di quest'ultimo che Madara innesto dentro il ragazzo molti anni prima allo scopo di controllarne il corpo e i movimenti per farli compiere forzatamente i sigilli del rinne tensei. Madara per diventare forza portante necessitava di un corpo vivo in carne e ossa cosa che il suo attuale corpo non era essendo un corpo di edo tensei,Obito sfortunatamente riuscirà a ribellarsi dal controllo che la parte nera esercita sul suo corpo compiendo invece i sigilli per diventare forza portante del dieci code al posto di Madara. Anche di fronte a questo inatteso evento Madara non sembrerà comunque perdere la calma e anzi conserverà una certa sicurezza pur rendendosi conto che l'enorme potenza di Obito sia senza dubbio superiore alla sua.
Capacità Ninja
Madara Uchiha è uno dei ninja piu potenti che siano mai esistiti ed è per eccellenza il rivale di Hashirama Senju il primo hokage considerato il ninja piu forte di tutti i tempi.
Madara possiede gli occhi del suo defunto fratello Izuna Uchiha, grazie al trapianto ha potuto ottenere lo sharingan ipnotico eterno e successivamente il Rinnegan che ne è l'evoluzione. Grazie a queste due abilità oculari è potuto diventare il ninja potentissimo che è attualmente e su di esse basa quasi tutto il suo potere.
Madara possiede ottime capacità in quasi tutti i campi del combattimento,è in possesso di sei elementi del chakra quali fuoco,acqua,terra,fulmine,vento e legno ( tranne il fuoco tutti derivati dal Rinnegan e dalle cellule Senju ) è inoltre abile nei campi del taijutsu,ninjutsu e genjutsu nonchè a usare le armi in battaglia,predilige solitamente un enorme ventaglio che puo deflettere alcuni attacchi nemici tra cui la mini bijudama di Naruto.
Finora gli elementi con cui è piu abile sono il fuoco e il legno, è in grado di utilizzare la tecnica dell'arte del fuoco denominata Gouka Mekkyaku che consiste in una palla di fuoco di enormi dimensioni tanto che risulta essere grande circa dieci volte un Bijuu,lo si vede quando è messa a paragone nello sfondo con il nove code e l'ottocode.
Tale tecnica è una notevole risorsa poichè per via delle dimensione ha un raggio d'azione vastissimo ed è dunque difficile schivarla in tempo se non si dispone di tecniche difensive acquatiche o di terra, in caso contrario ci si puo trovare in serie difficoltà.
Con l'arte del legno Madara è in grado di essere insidiosissimo attaccando a distanza con diverse tecniche e potendo all'occorrenza sopprimere il chakra dei bijuu,oltre a questo è capace di creare dei cloni di legno che possono diversamente da quelli normali replicare le abilità innate come lo Sharingan.
Madara grazie allo sharingan ipnotico possiede inoltre la tecnica del Susanoo in 5 stadi differenti che aumentano di dimensioni e potenza a seconda della forma assunta, nelle forme intermedie come tutti i Susanoo dispone delle armi di base come spade di chakra e yasaka no magatama inoltre puo utilizzare una tecnica denominata anche Tengai Shinsei che consiste nel lanciare un meteorite di enormi dimensioni sul campo di battaglia, tale tecnica ha un potere distruttivo tale da poter radere al suolo un villaggio ed è una delle tecniche piu potenti del manga in assoluto, oltre a questo man mano che aumenta di stadio il Susanoo acquisisce difesa,forza e resistenza sempre piu ampie. Lo stadio piu potente è il quinto con cui il suo Susanoo diventa enorme e di dimensioni pari a quelle dei bijuu, possiede inoltre un arma peculiare una spada di chakra a forma di katana con cui è in grado di tagliare a metà una montagna con un solo fendente, dunque un arma notevolmente potente e affilata da un grande potere distruttivo.
Oltre a questo quando Madara controlla coi genjutsu i bijuu e in grado di disporre il Susanoo in questa forma attorno al bijuu controllato rivestendolo come un armatura e adattandone la forma in maniera omogenea. Cio li permette di poter raggiungere un potere di distruzione ancora maggiore. Il suo Susanoo ha inoltre una caratteristica peculiare,ovvero all'occorenza puo manifestare delle gambe, L'Uchiha creando un numero spropositato di cloni di legno fece in modo che questi potessero replicare l'abilità innata dello Sharingan ipnotico e con essa il Susanoo.I Susanoo dei cloni in questione potevano disporre inoltre di un paio di gambe per muoversi piu agevolmente. Grazie a questa combinazione Madara puo disporre di un esercito di cloni e Susanoo difficilmente fronteggiabili dagli avversari in quanto gia un singolo Susanoo è molto potente.
Madara ha inoltre l'abilità unica di poter usufruire in entrambi gli occhi del Rinnegan e dello Sharingan ipnotico eterno,cio li permette di alternare e combinare le due abilità oculari, diversamente da Obito e Nagato che non possono far assumere al Rinnegan la forma di sharingan ipnotico disponendo dunque di risorse minori. Del Rinnegan Madara ha finora manifestato L'abilità del sigillo assorbi tecniche del mondo dei preta,tuttavia essendo il possessore originale del Rinnegan è logico supporre che possa utilizzarne tutte le abilità e poteri correlati proprio come faceva Nagato.
 
Top
0 replies since 21/8/2013, 12:12   134 views
  Share